Università Bocconi, tre agenzie in gara per la comunicazione

14 novembre 2017

di Andrea Crocioni


Il mondo della comunicazione si mette al servizio delle grandi istituzioni accademiche. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, l’Università Bocconi avrebbe avviato una gara fra agenzie per la comunicazione 2018.

Il pitch, che sarebbe ormai alle battute conclusive, dovrebbe essere focalizzato sul posizionamento e sulla strategia di quella che si può considerare a pieno titolo una delle principali realtà universitarie del nostro Paese. Sarebbero state chiamate a confrontarsi sul progetto tre agenzie.

L’Università Bocconi è da sempre presente nelle principali classifiche internazionali, coerenti con la sua natura di ateneo specializzato nell’area dell’economia e del management e più in generale delle scienze sociali. L’ateneo, nato nel 1902 come prima università in Italia a offrire un corso di laurea in Economia, ha adottato un piano strategico per il quinquennio 2016-2020 – approvato nel giugno del 2015 – che ha l’obiettivo di analizzare le tendenze più rilevanti che caratterizzano il settore dell’istruzione universitaria nel contesto internazionale e in quello italiano.

Tale piano definisce la posizione strategica dell’Università e delinea le strategie e gli obiettivi più importanti che guideranno l’azione della Bocconi nel quinquennio.