GrandPrix Relational Strategies, la parola alla giuria della 24esima edizione

14 novembre 2017

di Cinzia Pizzo


Si avvicina la serata di premiazione dedicata al GrandPrix Relational Strategies, il premio organizzato da TVN Media Group che celebra le migliori tecniche di marketing relazionale: le più recenti e innovative operazioni di digital pr, eventi, promozioni, direct marketing e branded content saranno le protagoniste della manifestazione. L’appuntamento è per lunedì 27 novembre alle ore 19.00 presso il FiftyFive Milano al 55 di via Piero della Francesca.

A presentare l’evento sarà il conduttore radiofonico Luca Viscardi, in una serata che sarà allietata dalla live performance della band vocale Elephant Claps per concludersi con aperitivo e dj set.

Nel corso della cerimonia si alterneranno sul palco i vincitori di categoria della 24esima edizione GrandPrix Relational Strategies, che potranno accedere di diritto a rappresentare l’Italia nei corrispondenti premi di categoria IMC Awards (previa regolare iscrizione all’IMC Awards) grazie al rinnovato gemellaggio tra il premio di TVN Media Group e il premio internazionale organizzato da EACA – European Association of Communication Agencies.

Tra gli altri partner della manifestazione Iab Italia, Print Power e, per la prima volta, OBE – Osservatorio Branded Entertainment. Sponsor della serata Consulmarketing Spa, Ketchup Adv, Nio Cocktails e Fazland.

A decretare tutti i premi di categoria e il GrandPrix 2017 è stata una giuria che lo scorso 3 novembre si è riunita a Milano presso l’Hotel Enterprise, composta da esperti professionisti del marketing e della comunicazione di aziende, agenzie e associazioni: Fabio Bin, head of marketing & digital innovation One Day Group, Monica Brocca, communication & event manager di Clear Channel Holding Italia; Rosaria Coppola, direttore media di Grandi Giochi; Fabrizia De Vita, responsabile comunicazione interna e progetti speciali di Edison; Stefano Del Frate, direttore generale di Assocom; Chiara Francini, direzione corporate consumer care di Alfasigma; Anna Gavazzi, general manager dell’Osservatorio Branded Entertainment; Giovanna Maggioni, direttore generale di UPA; Viviana Marino, pr manager Just Eat Italia, Chiara Mauri, marketing manager di Iab Italy; Federica Palermini, head of brand & communication and digital innovation di Carrefour Italy; Serge Pastore, ceo, co-founder di Ketchup Adv; Fabio Ragni, head of marketing and sales di Fazland; Massimo Ramunni, chairman of the Ecolabel Issue Group presso CEPI – Confederation of European Paper Industries; Stefania Rausa, direttore marketing e comunicazione di Edenred; Paolo Teoducci, brand strategy & media – ricerche e benchmarking direttore generale di Fondazione Tim.

Al termine dei lavori di selezione i giurati 2017 hanno parlato ai nostri microfoni dei tratti ricorrenti e delle principali note di innovazione riscontrate nei progetti in gara, del ruolo crescente delle tecnologie digitali e delle leve di marketing relazionale su cui brand e aziende devono puntare dinanzi a un consumatore multipiattaforma, fluido e informato.