A Lorenzo Marini la creatività e il media di Febal Casa dopo una consultazione

9 novembre 2017

Lorenzo Marini

Febal Casa, storico brand di arredamento di cucine e recentemente anche di arredamento total look, ha affidato a Lorenzo Marini l’incarico per la comunicazione del brand in Italia e all’estero, dopo la consultazione appena conclusa che ha visto coinvolte anche Ogilvy e l’uscente Italia Brand Group. L’assegnazione riguarda anche il media.

A seguito del nuovo sistema identitario che ha sviluppato Febal Casa, fortemente incentrato sul concetto di ‘casa’, l’azienda ha ritenuto necessario realizzare un progetto di comunicazione integrata in grado di valorizzare l’intero sistema del living e della zona notte.

Per questo motivo, l’agenzia di Lorenzo Marini sta procedendo con la definizione di un percorso strategico e creativo che ha l’obiettivo di definire il posizionamento del brand nel mercato, e aumentare e consolidare la sua brand awareness.

Il concept di comunicazione si focalizza nel ‘benessere domestico’, cioè nel vivere i propri spazi con massimo piacere, felicità e libertà. Il piano di comunicazione si sviluppa in una piattaforma integrata che prenderà il via nel 2018 con una campagna televisiva e sarà declinata in tutte le applicazioni offline e online, dal mezzo stampa, all’out of home, al web e social media.

Il team che lavora a questo progetto, sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, è composto da Ezio Campellone, general manager, Stella Lupi, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.