BCube lancia la ‘Black Hour’ di ePrice con il Ranzani

7 novembre 2017

Per comunicare una nuova e originale attività promozionale ePrice ha scelto di affidarsi a Bcube. Testimonial dell’operazione, Marco Ranzani, il personaggio del ricco mobiliere interpretato dal dj Albertino.

La creatività, on air dal 6 al 27 novembre, coinvolge tv, radio, web e social. Focus della comunicazione per i primi 18 giorni di campagna è la ‘Black Hour’, offerta promozionale che prevede 60 pezzi a 99 centesimi per un’ora segreta al giorno e che il Ranzani, su radio, tv e social, racconta alla sua maniera, mettendo l’accento su come gli sconti di ePrice facciano sentire tutti ricchi come lui.

Dal 24 al 27 novembre, invece, il Ranzani protesterà simpaticamente contro i quattro giorni di Black Friday di ePrice. Bcube ha ideato sia l’aspetto creativo sia quello promozionale dell’iniziativa. Due le case di produzione coinvolte nella realizzazione della campagna: Black Mamba per la radio e That’s Motion per la tv.

La pianificazione tv in due soggetti da 15”, uno sulla Black Hour e l’altro sul Black Friday e Cyber Monday, è prevista sulle emittenti del circuito Publitalia, mentre i quattro radio da 30” (tre a tema Black Hour e uno Black Friday/Cyber Monday) saranno in onda in esclusiva su Deejay per la prima settimana, mentre dal 12 al 27 novembre gireranno anche su Capital, RISMI, Radio 105, RMC, 101, Virgin e RDS.

Al progetto hanno lavorato i direttori creativi Andrea Stanich e Arturo Dodaro, i copy Alessandro Miasi e Carlo Rocchietta e l’art director Giulia Mangano. Il centro media è Mindshare.