FCB International rilancia l’hub italiano con l’ingresso di Fabio Bianchi e Francesco Bozza

7 novembre 2017

Francesco Bozza e Fabio Bianchi

Si è svelato il mistero che aleggiava sull’uscita da Leo Burnett del direttore creativo Francesco Bozza e del managing director Fabio Bianchi (vedi notizia).

È infatti di ieri l’annuncio di FCB International (Interpublic Group) con una nota ufficiale che comunica “che Fabio Bianchi e Francesco Bozza sono stati nominati rispettivamente managing partner e chief creative officer per affiancare l’attuale leadership team di FCB Milan che include il managing director Giorgia Francescato, l’executive creative director Fabio Teodori e il cfo Andrea Tessarin”.

Bozza in Leo Burnett Italia ha ricoperto il ruolo di executive creative director dal 2013. La sua precedente esperienza lo vede quale Ceo ed executive creative director in Bcube e direttore creativo in Lowe. Durante la sua carriera, Bozza ha vinto più di 100 premi tra nazionali e internazionali tra cui Leoni a Cannes, Clio, Eurobest, Epica, New York Festival e l’Art Directors Club italiano. È stato inoltre giurato nel 2015 al Cannes Lions International Festival of Creativity’s Film. Bianchi è stato managing director nella sigla di Publicis Groupe e ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione di clienti globali tra cui Procter & Gamble, Telecom, Unipolsai, Alitalia, Sky, Autostrade per l’Italia, Philip Morris, Samsung, Levi’s e Safilo.

“L’Italia è un mercato chiave per noi: Francesco Bozza e Fabio Bianchi sono talenti di livello mondiale che siamo felicissimi di avere a bordo – ha dichiarato Sébastien Desclée, presidente International Markets & Affiliates di FCB -. FCB Milan ha già un team consolidato di talento e questa assunzione strategica non farà altro che rafforzare ulteriormente l’agenzia, nonché testimoniare la nostra fiducia e la volontà di investire nel mercato italiano”.

FCB Milan, che gestisce clienti tra i quali Nivea, Oreo ed easyJet, opera nel nostro Paese come strategic & creative hub, supportato da partner specializzati nelle diverse discipline per offrire piattaforme di comunicazione integrate, sviluppate attraverso il customer journey e i rilevanti touchpoint.