Procter & Gamble presenta ‘Amore oltre i pregiudizi’ verso PyeongChang 2018

3 novembre 2017

A meno di 100 giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, Procter & Gamble, l’azienda produttrice di marche quali Dash, Gillette, Pantene, Head & Shoulders, Oral B e altre ancora, top partner del Comitato Olimpico Internazionale, presenta ‘Amore oltre i pregiudizi’, la più recente versione dell’iniziativa ‘Grazie di cuore, Mamma’.

Il video ‘Amore oltre i Pregiudizi’, diretto da Alma Har’el (Bombay Beach e LoveTrue), racconta come potrebbe essere il mondo se tutti ci guardassimo con gli occhi di una mamma.

Le scene mostrano come le battaglie contro i pregiudizi che gli atleti incontrano nella vita quotidiana, sono varie come le discipline in cui si misurano: la ragazza di una cultura in cui l’essere donna è in contrasto con la competizione, il ragazzo che sogna di gareggiare in uno sport che i genitori, di modeste condizioni economiche, faticano a permettersi o bambini di diverse razze, religioni e orientamenti sessuali che guardano gli sport che amano e non si vedono rappresentati da nessuno che viva come loro.

‘Amore oltre i pregiudizi’ andrà in onda online nella versione completa di 60” e in televisione nel formato di 30”, in più di 20 Paesi nel mondo.

Per realizzare ‘Amore oltre i pregiudizi’ P&G si è ispirata alle storie vere di atleti il cui percorso sportivo e personale riflettono da vicino i contenuti del video: Michelle Kwan (Usa), atleta olimpica 1998 e 2002, 2 volte Medaglia Olimpica, la cui famiglia ha attraversato difficoltà economiche per sostenere il suo sogno dei Giochi; Zahra Lari (UAE), tre volte campionessa nazionale, prima pattinatrice di figura degli Emirati a competere a livello internazionale; Mathilde Petitjean (Togo), atleta olimpica 2014, prima sciatrice di sci di fondo olimpico a rappresentare un Paese dell’Africa Occidentale; Carina Vogt (Germania) atleta olimpica 2014, prima medaglia d’oro olimpica nel salto con gli sci femminile.