Candy investe altri 3,2 milioni di euro in comunicazione per il lancio di ‘Bianca’

3 novembre 2017

Dopo il successo della campagna 2016 dedicata alla gamma di prodotti simply-Fi, Candy, azienda italiana di elettrodomestici che vanta una storicità di oltre 70 anni, ha annunciato un ulteriore investimento di 3,2 milioni di euro in comunicazione, con lo scopo di rimarcare ulteriormente il carattere innovativo del brand.

Per raggiungere questo obiettivo, Candy ha voluto dedicare la sua campagna pubblicitaria 2017 alla lavatrice Candy Bianca, protagonista del video insieme ai bambini, considerati i soggetti ideali per toccare con mano la semplicità e l’intuitività delle funzioni offerte dal prodotto, un elettrodomestico pensato per grandi e piccini, a conferma dell’approccio ‘consumer-centered’ di Candy.

Proprio la semplificazione della vita di ogni giorno e la prossimità al cliente sono i valori principali della campagna, articolata in un ricco piano media che coinvolge tv e web. Lo spot sarà on air dal 29 ottobre 2017 al 18 novembre sui canali free delle reti Mediaset (Italia 1, Canale 5, Rete 4, La 5, Mediaset Extra, Top Crime, TGCom24), oltre che all’interno di programmi radiofonici (R101 e Radio Italia).

Diversi i format sviluppati dall’azienda: due spot da 45’’ e da 30’’, 3 diverse versioni da 20’’, ognuna delle quali dedicata a una singola feature, e un format da 10’’ di recall sul posizionamento della marca attraverso il prodotto. Lo spot da 45’’ verrà utilizzato esclusivamente sul web mentre gli altri format anche in tv.

Oltre alla pubblicità tabellare, Candy ha deciso di investire in un format di telepromozione completamente nuovo per l’azienda: una promoflash che sarà condotta da Gerry Scotti durante il programma Caduta libera, e della quale verranno trasmessi 3 diversi soggetti per 7 puntate, dal 29 ottobre al 4 novembre.

Il primo soggetto è un long video da 70’’ e, a supporto, Candy ha pianificato investimenti in billboard di 10” al di fuori del break pubblicitario per aumentare la sua riconoscibilità, oltre a un formato da 5” che verrà trasmesso in apertura e chiusura del programma.

“Siamo molto orgogliosi di tornare per il secondo anno di fila a investire in comunicazione, a conferma del costante impegno dell’azienda a rinnovarsi e ad aumentare la propria brand awareness – ha dichiarato Gianpiero Morbello, Head of Brand Identity and Strategy di Candy Group -. La campagna pubblicitaria dedicata a Bianca si inserisce all’interno di un nuovo processo di branding per Candy che, oltre a rinnovare il proprio management interno, vuole dedicare investimenti in nuovi canali media per la promozione dei propri prodotti”.

La creatività è sviluppata da Cayenne con l’executive creative director Mariano Legname. La regia è di Ivana Smudja per la casa di produzione Filmmini.