Safilo, agenzie in gara per il marchio Polaroid

2 novembre 2017

©it-it.facebook.com/PolaroidSunglasses

Sarebbero almeno tre le strutture creative coinvolte nel pitch per il marchio di occhiali

di Andrea Crocioni


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, il Gruppo Safilo, uno dei maggiori produttori al mondo di occhiali da sole e vista e leader mondiale nel settore dell’occhialeria di alta gamma, avrebbe avviato una gara dedicata al brand Polaroid.

Il pitch per l’incarico 2018 coinvolgerebbe almeno tre agenzie. Secondo quanto ci risulta sarebbero della partita DDB, Grey e McCann.

La gara avviata dall’azienda sarebbe orientata su una comunicazione di respiro internazionale e, oltre che sull’Italia, sarebbe focalizzata sugli Stati Uniti d’America e sui alcuni mercati strategici a livello europeo, con una particolare attenzione ai Paesi Scandinavi.

Ricordiamo che Polaroid Eyewear rappresenta oggi uno dei marchi di proprietà nell’ampio portafoglio del Gruppo Safilo, insieme a Carrera, Oxydo, Safilo, Safilo X e Smith. L’azienda italiana aveva perferzionato l’acquisto del brand da StyleMark nella primavera del 2012.