Mazinger vola in edicola con Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport

31 ottobre 2017

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport portano in edicola una nuova collana di fumetti, stavolta dedicata al più grande robot di tutti i tempi: Mazinger.

La prima uscita è fissata per oggi 31 ottobre, a poche ore dall’apertura di Lucca Comics, la fiera che ormai da anni si conferma come l’evento più atteso da tutti gli appassionati di fumetti. I due quotidiani propongono ai lettori le tavole manga disegnate dal maestro Go Nagai.

La data di partenza dell’iniziativa non è casuale: coincide, infatti, con l’uscita al cinema del film dedicato al personaggio.

Dopo il grande successo ottenuto nel 2016 con i fumetti dedicati a tutti i grandi Robot, questa volta Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport hanno scelto di proporre una collana dedicata al più famoso tra questi, inoltre in una versione mai vista prima. Questa iniziativa è stata pensata e realizzata in collaborazione con J-Pop, editrice in Italia del personaggio Mazinger.

In tutto saranno 30 uscite. Oggi la prima uscita e ogni martedì un nuovo numero al prezzo di 5,99 euro + il costo del quotidiano.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica che coinvolge anche la pagina del film Mazinga Z, uno spot tv on air su Manga Tv.

La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali. A integrazione del piano anche una campagna btl di grande impatto presso i cinema della catena Uci Cinemas in tutta Italia e nella fiera Lucca Comics, per dare visibilità alla collana di fumetti interagendo direttamente con il pubblico.

La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da 3 anni segue i brand Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.