Ghali nuova voce di Vodafone per la campagna ‘Shake Remix’

27 ottobre 2017

Per la campagna pubblicitaria di ‘Shake Remix’ – la prima offerta under 30 che permette di scegliere in autonomia il mix di Giga, minuti e sms – Vodafone ha scelto la voce di Ghali, uno dei rapper più ascoltati e amati del web.

Milanese di origini tunisine, Ghali ha scritto per Vodafone un brano inedito uscito in anteprima proprio come colonna sonora dello spot dedicato all’offerta under 30 ‘Shake Remix’.

La campagna, che è on air dal 20 ottobre sui canali tv più seguiti dai giovani e sui social, parte dalle caratteristiche di ‘Shake Remix’ – il ‘cambiamento’, ‘la personalizzazione’ e il concetto di ‘zero sprechi’, per reinterpretarle, da un punto di vista visual e sonoro. Protagonista dello spot è un volto diviso in tre parti, che cambia i propri tratti in continuazione.

La creatività ha un chiaro richiamo alla grafica di ‘Shake Remix’ nell’ app My Vodafone e, allo stesso tempo, ai concetti di contaminazione, integrazione e cambiamento.

Un ‘Remix culturale’ che viene evocato anche musicalmente, grazie a un brano che racconta le esperienze di vita reale e di crescita dei giovani, denso di una poetica e di un linguaggio nuovo.

Un’operazione non convenzionale, dunque, che volutamente parla la lingua dei giovani. Non a caso, per la prima volta in tv, Vodafone ha scelto per lo spot un ‘formato Instagram’, con taglio quadrato, proprio per puntare ancor di più alla condivisione e all’engagement sui social.

Una parte fondamentale della campagna, infatti, è il piano di coinvolgimento di oltre 20 influencer, tra youtuber, instagrammer e web star, che saranno chiamati a diventare protagonisti di ‘Shake Remix’ sui propri canali social reinterpretando lo spot, ognuno con il proprio stile.

La creatività è di Team Red (Wpp), Filmmaster Productions produce lo spot diretto dal regista Maxime Bruneel.