Lo Zecchino d’Oro affida a Craq Design Studio il nuovo sito web

26 ottobre 2017

Sarà Craq Design Studio a ideare e sviluppare il nuovo sito web dello Zecchino d’Oro: l’agenzia infatti si è aggiudicata una gara, grazie alla proposta di progettazione che – interpretando in maniera originale e fortemente contemporanea la linea editoriale dell’Antoniano di Bologna – prevede l’utilizzo di forme e colori che catturano l’attenzione dell’utente e lo guidano nella selezione dei contenuti più desiderati attraverso una navigazione più sicura e tablet first.

Rocco Marino, head developer e co-founder di Craq Design Studio, spiega: “Tutti noi siamo perfettamente consapevoli del grande impegno che ci attende e proprio per questo siamo fieri di raccogliere questa nuova e importante sfida da un cliente che rappresenta nell’immaginario di tutti gli italiani il primo contatto con la musica per molte generazioni”.

Sin dagli anni sessanta infatti, lo Zecchino d’Oro è una vera istituzione nei palinsesti televisivi italiani per quello che riguarda la creazione di canzoni destinate al mondo dell’infanzia.

Da oggi però parte per la Rassegna Internazionale della Canzone del Bambino una nuova sfida comunicativa: rinnovare efficacemente la propria casa digitale è il primo tassello da realizzare verso un processo di lettura selettiva che guiderà una community composta da persone sempre più variegate per età e interessi.

Un aspetto, quello della corretta fruizione dei contenuti applicata alla diversificazione del target, evidenziato anche dall’head designer Davide Baruzzi: “La nostra strategia è orientare l’interfaccia verso poche semplici scelte. Il nuovo sito web sarà un’interfaccia viva capace di nascondere o rivelare informazioni utili per l’utente”.

Il nuovo sito dovrebbe andare online all’inizio di novembre.