Sephora sceglie TwentyTwenty in Italia per la strategia social media

25 ottobre 2017

TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, è stata selezionata da Sephora Italia per curare la strategia social media e la gestione dei canali Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e YouTube per l’Italia.

L’incarico è stato assegnato dopo una consultazione tra più agenzie e nasce dall’esigenza di creare interazione con i target di riferimento, stimolando un dialogo che, facendo leva sul DNA della marca, possa sfruttare al meglio i canali social media presidiati dall’azienda.

“Essere stati selezionati ci rende davvero orgogliosi di questo nuovo incarico e l’idea di poter lavorare su un brand così poliedrico e conosciuto è per noi davvero super entusiasmante – dichiara Stefano Ardito, managing director di TwentyTwenty -. Abbiamo studiato molto il posizionamento di Sephora in Italia e dei suoi competitor proponendo una strategia che renderà molto più fruibili e ingaggianti le creatività”.

“Crediamo che in un settore come quello dei social media e del digital in generale sia necessario innovare continuamente, facendo leva su un partner che possa cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato per tradurle in strategie utili. Sephora mette al centro la sua community e i servizi offerti negli store, quindi è fondamentale creare con i clienti un dialogo costante – afferma Silvia Granata, direttore marketing di Sephora Italia -. La scelta di TwentyTwenty è arrivata proprio grazie a un mix sapiente tra creatività e possibilità di supportare il raggiungimento degli obiettivi che abbiamo fissato per il 2018”.

L’incarico annuale, che comprende la gestione dei canali Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat e YouTube, è partito ufficialmente l’1 settembre 2017.