L’Oréal Italia avvia la selezione delle agenzie per l’incarico social 2018

24 ottobre 2017

di Andrea Crocioni


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, L’Oréal avrebbe dato il via a una selezione per individuare le agenzie che si contenderanno l’incarico di social media marketing 2018.

Il processo, avviato dalla sede italiana del gruppo industriale francese specializzato nei prodotti cosmetici e di bellezza, sarebbe partito in questi giorni e in questo primo stadio dovrebbe prevedere una fase di scouting delle strutture gestita dall’ufficio acquisti.

Si tratterebbe di un passaggio propedeutico alla gara vera e propria, un secondo step di valutazione in cui l’azienda dovrebbe poi vagliare anche gli aspetti più strettamente creativi delle proposte delle agenzie.

L’incarico in palio sarebbe molto ampio e riguarderebbe i principali brand del Gruppo, comprendendo la comunicazione social sia dei marchi consumer, fra questi L’Oréal Paris e Garnier, sia quelli professional. Il gruppo ha archiviato il 2016 con un fatturato mondiale di 25,8 miliardi di euro.

I suoi prodotti raggiungono 1 miliardo di consumatori, e l’obiettivo è raggiungere i 2 miliardi nel 2020. Nel 2016 L’Oréal ha investito in R&D 850 milioni di euro.

 

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