IAB Italia analizza l’impatto di GDPR ed e-Privacy sul digitale e sull’economia

23 ottobre 2017

IAB Italia organizza un workshop gratuito per informare il mercato sull’impatto dei nuovi regolamenti europei GDPR ed e-Privacy sul digitale e sull’economia europea.

L’incontro si terrà giovedì 26 ottobre allo spazio Base Milano in via Bergognone 34. Realizzato in collaborazione con il Dipartimento ICT&IP dello Studio Legale DGRS e con la partecipazione di ContactLab, il workshop presenterà una panoramica chiara e concreta sullo scenario legislativo europeo relativo al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) e alla proposta sull’e-Privacy, attualmente al vaglio del parlamento europeo.

In particolare, sarà fatta un’analisi sui cambiamenti introdotti dal GDPR e sui risvolti pratici per gli operatori della comunicazione e per le aziende. Si parlerà, inoltre, delle nuove restrizioni inserite nel testo del nuovo Regolamento e-Privacy, presentato lo scorso 10 gennaio, analizzando i cambiamenti che verrebbero introdotti in caso di un’approvazione del documento da parte del parlamento europeo.

L’obiettivo del workshop è quello di fare chiarezza su questi temi per preparare il settore e gli investitori pubblicitari ad affrontare il nuovo scenario e i cambiamenti nei modelli di business che ne deriveranno.