InfoJobs vara la nuova brand identity

20 ottobre 2017

Melany Libraro

InfoJobs, la piattaforma di recruiting online, dà il via a un importante rinnovamento della propria brand identity attraverso una articolata campagna marketing, differenziata su diversi canali.

L’obiettivo è quello di affermare il nuovo posizionamento, caratterizzato da un tono di voce dissacrante e propositivo.

La campagna, indirizzata a un pubblico giovane (18-34 anni), ruota intorno al concetto di ‘think positive’ e scardina gli stereotipi negativi tipicamente italiani del mercato del lavoro, invitando alla positività.

Infatti, chiunque desideri trovare o cambiare lavoro può contare su InfoJobs, il posto fisso per cercare lavoro.

“Il messaggio di fiducia che vogliamo trasmettere nasce proprio dalla forza dei nostri numeri: abbiamo oltre 7 milioni di profili registrati e oltre 97.000 aziende iscritte alla piattaforma. Inoltre, ogni giorno vengono pubblicate 1.000 nuove offerte per un totale di 40.000 offerte attive mensili”, commenta Melany Libraro, ceo di Schibsted Italy (Subito, InfoJobs, Pagomeno).

La campagna marketing prevede investimenti su radio, Spotify e YouTube. In particolare, la programmazione in radio, della durata di 5 settimane, coinvolge Radio Deejay, RDS e Radio 105 con spot di 15”.

I contributi trattano in modo provocatorio tre situazioni “tipiche” nel processo di ricerca di occupazione: l’invio del curriculum, la ricerca di uno stage al termine degli studi universitari e la ‘caccia’ a un posto di lavoro a tempo indeterminato.

Per Spotify è stata pensata una campagna pubblicitaria di 2 settimane, mentre su YouTube sono stati realizzati una serie di contributi video con pre-roll e bumper ads.

La pianificazione media è stata curata da Mec, mentre la creatività da Nicola Bolfelli, Communication Designer di Schibsted Italy, e Claudia Bavelloni, Copywriter e Creative Director.