Publicis rinnova il sito istituzionale e cura la strategia digital di Lines

19 ottobre 2017

Lines ha scelto Publicis Italy come agenzia creativa per l’ideazione e la realizzazione del nuovo sito istituzionale lines.it e della strategia digital a supporto.

L’esigenza di Lines di rivedere la sua presenza sul digital nasce dalla volontà di posizionarsi come il brand sempre all’ascolto delle donne, che conosce il loro mondo e le loro esigenze.

Lines vuole quindi, con tale obbiettivo, diventare owner delle aree di maggiore rilevanza e attinenza per il prodotto (Ginecologia, Sessualità e Mestruazioni) con un’ulteriore sfida: parlare in maniera diretta, trasparente e interessante a un target molto allargato e variegato.

I principali obiettivi del brand sono stati realizzare una piattaforma unica che potesse racchiudere i tre mondi di Lines, focalizzandosi principalmente sulla parte editoriale e relazionale legata al mondo femminile, realizzare una strategia SEO per la nuova piattaforma (per la quale ha contribuito anche l’agenzia di sviluppo, You-N) e creare delle iniziative di comunicazione per portare nuovi utenti al sito.

Dopo lunghi mesi di lavoro Lines, Publicis e You-N hanno così portano in vita il nuovo lines.it. Il sito è una vera piattaforma editoriale e di conversazione dedicata a tutte le donne basata sul concetto #ParliamoDavvero.

Il team di Publicis, agenzia guidata dal Ceo Italia and Global Cco WW Bruno Bertelli, è composto dal direttore creativo digital Massimo Guerci, dalla creative supervisor Albertina Coacci, dall’art director Iacopo Gioffrè e dal copywriter Michele dell’Anna. La direzione creativa esecutiva è di Cristiana Boccassini.