Danfoss sceglie DigiTouch Agency per il lancio della campagna digital

18 ottobre 2017

Alessandra Tarenzi

Danfoss, azienda danese con un approccio tecnologico innovativo, attenta all’ambiente e alle energie sostenibili e specializzata in soluzioni di refrigerazione alimentare, sistemi di condizionamento e di riscaldamento per edifici, ha scelto DigiTouch Agency, centro media storico del Gruppo DigiTouch (uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing e quotato sul mercato AIM Italia) per ampliare la propria brand awareness in Italia sul target consumer attraverso l’implementazione di un piano advertising sui media digitali.

La collaborazione di DigiTouch Agency è partita a metà settembre, con il lancio della prima campagna adv online in Italia di Danfoss, volta a promuovere la linea di business dedicata allo Smart Heating, ovvero alle soluzioni per l’efficientamento energetico negli impianti di riscaldamento residenziali, dalle valvole termostatiche alle APP mobile che permettono di controllare la temperatura di casa da remoto.

“Siamo lieti di questa collaborazione con Danfoss, di cui condividiamo l’approccio tecnologico innovativo. Abbiamo colto con entusiasmo la sfida che ci ha lanciato e il nostro team sta lavorando sul progetto con grande efficacia grazie anche allo spirito collaborativo che si è instaurato con il cliente e che ci permetterà di accompagnarlo nel suo percorso di crescita dell’awareness e del business in Italia” afferma Alessandra Tarenzi Head of DigiTouch Agency del Gruppo DigiTouch.

Con l’obiettivo di aiutare Danfoss a portare traffico di qualità sul proprio sito web e al fine di supportare la campagna radiofonica lanciata dal brand, che ha avuto come testimonial il metereologo Andrea Giuliacci, DigiTouch Agency ha implementato una campagna di digital advertising che ha ripreso e amplificato in rete i quattro messaggi chiave della soluzione Smart Heating di Danfoss: il comfort, la sostenibilità legata alla riduzione di emissione di CO2, le agevolazioni fiscali e gli adempimenti di legge.

Sviluppato in logica multichannel, il piano online comprende diverse attività che portano al sito smartheating.danfoss.it: display adv sul network di Google, Search Adv e social ads su Facebook.

Trattandosi di un prodotto distribuito in modalità B2B, i consumatori interessati possono richiedere al proprio elettricista o installatore la soluzione Danfoss Smart Heating, che permette di controllare i consumi e risparmiare fino al 30% di energia.

“Siamo felici di aver trovato in DigiTouch Agency un partner di fiducia, che ci aiuti a far conoscere il nostro brand e i vantaggi dello Smart Heating a un target consumer in Italia – ha dichiarato Stefano Magni, Marketing Manager di Danfoss Italia -. Con DigiTouch Agency abbiamo lanciato la nostra prima campagna digitale sul territorio italiano e i risultati sinora raccolti sono molto positivi in termini di reach e di interazione. Sin dalla fase di proposta abbiamo apprezzato molto la tecnicità dell’agenzia, il focus sugli obiettivi e la pro attività”.