PhoenixWeb sceglie Connexia per il lancio di Sirio

11 ottobre 2017

Paolo D'Ammassa

PhoenixWeb, azienda italiana specializzata nello sviluppo di sistemi informativi, applicazioni in cloud ed e-commerce, ha scelto Connexia, data driven creativity agency del Gruppo Doxa per comunicare Sirio, il primo gestionale professionale per PMI completamente gratuito.

La mission dichiarata dell’ultimo nato in casa PhoenixWeb: contribuire alla digitalizzazione dell’Italia supportando le PMI e il Made in Italy offrendo loro un gestionale professionale, efficiente, user friendly e completamente gratuito.

Obiettivo di Connexia: favorire la conoscenza reciproca tra Sirio e PMI, promuovere le caratteristiche del prodotto, spiegarne la semplicità di utilizzo, senza dimenticare la gratuità.

La strategia di comunicazione ideata da Connexia per incrementare la brand awarenss di Sirio vive esclusivamente sui canali social, specificamente su Facebook.

Il video è il linguaggio scelto, testimonial d’eccezione è Salvatore Aranzulla (aranzulla.it), punto di riferimento per tutti coloro che in Italia si avvicinano alla tecnologia, per l’occasione nei panni dell’ ‘Angelo Salvatore’.

Nascono così tre video pills: Andrea e le Fatture; Elena e i Fornitori; Paolo e la Contabilità. Il lancio di Sirio è stato sostenuto da una campagna teaser sulla pagina Facebook di Sirio, cui seguirà a partire da ieri e per un mese, la campagna video.

“L’Italia è da sempre terreno fertile per creativi e inventori. Tuttavia, sappiamo bene che oggi fare impresa in Italia è difficile – dichiara Massimiliano Cuttini, ceo di PhoenixWeb -. Durante i nostri 14 anni di attività abbiamo sviluppato tante e diverse soluzioni ad hoc e servizi in cloud che hanno cambiato la vita e i processi delle imprese che li hanno adottati. Volevamo tuttavia creare qualcosa di più che potesse fare la differenza nella vita di tutti gli imprenditori Italiani. Sirio è stata la risposta naturale, ossia un programma di gestione azienda d’eccellenza, professionale, in cloud e gratuito destinato a tutte le imprese italiane. È il nostro miglior software di sempre, ideato in perfetta sintonia con la mission fondante di PhoenixWeb: aiutare le imprese ad innovarsi e diffondere la cultura della digitalizzazione”.

“Sirio è uno di quei progetti che, oltre a essere divertente, come agenzia ci fa davvero piacere realizzare – dichiara Paolo D’Ammassa, ceo di Connexia -. Siamo molto sensibili a tutte le tematiche legate alla diffusione delle nuove tecnologie e alla realizzazione della digital transformation a tutti i livelli, perché crediamo che solo innovando si possano innescare benefici individuali, aziendali e collettivi. Con questo spirito approcciamo tutti i progetti dei nostri clienti e abbiamo recentemente partecipato come partner al primo SingularityU Italy Summit, toccando con mano come l’innovazione sia già concretamente una realtà e stia già rivoluzionando il nostro modo di vivere e di lavorare. Le PMI sono vissute tradizionalmente come la spina dorsale dell’economia italiana, vantiamo delle eccellenze straordinarie e uniche al mondo e siamo molto soddisfatti di poter contribuire alla diffusione sul mercato italiano di un gestionale a misura di PMI, di semplice utilizzo, in cloud alto performante e gratuito. Una soluzione sviluppata da un’azienda italiana per rispondere alle necessità quotidiane di altre aziende italiane allo scopo di diffondere il valore dell’innovazione nel paese”.