Optimized Group firma la strategia SEO e Social Content di Gelsia

11 ottobre 2017

Paolo Mardegan

Gelsia, società attiva sul territorio nazionale nella vendita di gas metano e di energia elettrica, si è affidata a Optimized Group, web agency del Gruppo DigiTouch specializzata nella SEO e nel Content Marketing, con l’obiettivo di posizionare il brand come società di riferimento nel settore utilities e di allargare il proprio bacino di utenza.

A tal fine l’agenzia ha implementato una strategia SEO e di social media management e, lavorando a quattro mani con DigiTouch Agency, centro media storico del Gruppo, supporta il brand nelle pianificazioni adv online sui motori di ricerca.

Al lavoro sul progetto dal mese di luglio, Optimized Group sta implementando le attività di SEO on page sul sito mygelsia.it, così da aiutare il brand a migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca, e attiverà una strategia di link building volta a favorire l’incremento del traffico organico.

Inoltre l’agenzia ha preso in carico il profilo Facebook del brand, occupandosi del piano editoriale e della produzione di contenuti grafici. L’obiettivo sui social è favorire la crescita della community e l’aumento dell’engagement rate.

Per supportare Gelsia anche nella parte a performance, Optimized Group ha coinvolto sul progetto DigiTouch Agency, che dai primi di ottobre cura la pianificazione SEM su Google, permettendo la promozione puntuale dei singoli prodotti e servizi offerti dal brand e favorendo l’attività di lead acquisition.

Tra le campagne AdWords attualmente in corso vi è la promo Happy Gelsia, che con un click porta gli utenti su una landing page dedicata di approfondimento.

“Siamo lieti di aver trovato un partner in grado di offrirci una strategia di comunicazione e marketing integrata. Abbiamo apprezzato molto il taglio custom-made del progetto che Optimized Group ci ha proposto e il fatto che copra sia le nostre esigenze di brand awareness/engagement che di business development”, afferma Roberta Alfieri, direttore commerciale di Gelsia.

“L’essere un Gruppo costituito da più agenzie ci permette di disporre delle diverse specialties di ciascuna e di poterle mettere a frutto a favore dei nostri clienti. La solida esperienza nei progetti multicanale e integrati che il nostro Gruppo ha maturato ci darà l’opportunità di accompagnare Gelsia nella sua crescita e ulteriore affermazione sul mercato nazionale”, afferma Paolo Mardegan, ceo del Gruppo DigiTouch.