Eridania affida a Lorenzo Marini Group il lancio di Zero Eridania

5 ottobre 2017

Lorenzo Marini

Eridania, storico brand dello zucchero e leader nel segmento del largo consumo, ha affidato per via diretta a Lorenzo Marini Group l’incarico per la comunicazione del nuovo prodotto Zero Eridania.

Si tratta di un dolcificante liquido dolce come lo zucchero ma a zero calorie, dalla formula altamente innovativa che va a completare il portfolio di prodotti dell’azienda, pensati per accompagnare i consumatori in ogni stile di vita.

“Siamo contenti di sviluppare questo progetto con Lorenzo Marini Group. Zero Eridania è un prodotto che richiede una comunicazione di lancio di forte impatto e creatività e per questo motivo l’agenzia di Lorenzo Marini rappresenta la soluzione migliore per noi”, afferma Claudia Chiodera, associate marketing manager di Eridania.

Il progetto ha l’obiettivo di comunicare la ‘newness’ di prodotto e favorire la costruzione di una brand awareness solida.

L’agenzia ha sviluppato un percorso strategico e creativo che parte e trae vantaggio dal brand positioning di Eridania, per trasferire al nuovo dolcificante tutti i valori positivi del mother brand e associarlo a un vero prodotto dolce, ma senza calorie. Zero Eridania è dunque il nuovo modo di dolcificare per chi non può usare lo zucchero, ma per chi cerca la stessa dolcezza.

L’agenzia di Lorenzo Marini sta sviluppando l’idea creativa che prevede una campagna tv di forte impatto in uscita nel tardo autunno sulle principali reti televisive e una importante campagna affissioni, secondo un sistema di comunicazione integrata.

Il team che lavora a questo progetto, sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, vede il contributo di Ezio Campellone, general manager, Stella Lupi, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive, Filmgood, casa di produzione.