FCP-Assointernet, il fatturato a +12,5% ad agosto. Nei primi 8 mesi adv a -1%

29 settembre 2017

Giorgio Galantis

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-agosto 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016 rilevano un calo adv dell’1% nei primi 8 mesi.

Il fatturato per device/strumento, evidenzia per il mese di agosto i seguenti dati: Web +7,8%, Mobile +36,4%, Tablet +5,6% e Smart Tv/Console -50,6%, con un totale di +12,5%.

“Ad agosto il fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet segna il maggiore progresso da inizio anno con un +12,5%. Il risultato del bimestre estivo luglio-agosto, in crescita del +2%, porta a un decremento contenuto dei primi otto mesi rispetto al 2016, -1%. Dopo la pubblicazione del ‘Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale’ prosegue la collaborazione di FCP-Assointernet con le altre associazioni. Come federazione, in questa fase in particolare su Viewability e Brand Safety, stiamo seguendo con grande attenzione l’applicazione operativa delle linee guida e gli aspetti tecnici e tecnologici a essa correlati, nell’interesse di tutti gli attori del mercato”, ha commentato il presidente di FCP-Assointernet Giorgio Galantis.

Per i dati completi clicca qui