Radio, fatturato adv a -0,3% ad agosto 2017. Primi 8 mesi a +3,2%

29 settembre 2017

Fausto Amorese

Fausto Amorese

Secondo l’Osservatorio Fcp-Assoradio (Federazione Concessionarie Pubblicità), il fatturato pubblicitario del mezzo radio ha registrato nel mese di agosto 2017 un dato pari a -0,3% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 12.053.000 euro.

“L’Osservatorio rileva ad agosto una sostanziale stabilità del fatturato pubblicitario rispetto al corrispondente mese del 2016, e una progressione del +6,7% verso il 2015 – ha commentato Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio -. Nel mese si evidenzia la crescita di diversi settori, in particolare Distribuzione, Abitazione, Finanza/Assicurazioni. Se consideriamo i primi otto mesi del 2017 i ricavi pubblicitari del mezzo restano ampiamente in terreno positivo facendo registrare un incremento del +3,2% verso il 2016 e del +4,5% verso il 2015”.