Annette King verso la nomina a ceo di Publicis Groupe in Uk

28 settembre 2017

Manca ancora un’ufficializzazione formale all’esterno, ma i giochi sono fatti. Sarà Annette King, e non il Global chief executive di Publicis Media Steve King, come avevano riportato alcune indiscrezioni stampa nei giorni scorsi, il nuovo ceo di Publicis Groupe nel Regno Unito.

Nel suo nuovo ruolo la King supervisionerà sui quattro hub che costituiscono il gruppo: Publicis Communications, Publicis Media, Publicis.Sapient e Publicis Health.

Annette King è attualmente Ceo di Ogilvy & Mather Group UK, membro dell’Ogilvy & Mather Worldwide Exco e rappresenta una figura di spicco riconosciuta nella industry della comunicazione.

Con questa nomina Publicis Groupe, dopo la recente vittoria del budget media britannico di P&G, spinge sull’acceleratore sull’integrazione delle competenze a servizio dei clienti, puntando sempre di più sulla strategia denominata ‘Power of One’, che vede lavorare a stretto contatto le diverse anime del Gruppo: quella creativa e quella media, ma anche quella digitale e quella più tecnologica.