AdKaora lancia MediaBOT per creare engagement e up selling

28 settembre 2017

AdKaora, l’agenzia del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric, con focus specifico sul mobile, arricchisce la sua offerta con MediaBOT, una nuova soluzione che permette alle aziende di raggiungere obiettivi di engagement e up selling, oltre che di creare un CRM.

Il MediaBOT di AdKaora offre una soluzione chiavi in mano e senza costi di set up, che sfrutta i BOT di Facebook Messenger per iniziare un’attività conversazionale, alimentando un vero e proprio CRM, utilizzabile in tempo reale e in maniera personalizzata.

L’approccio innovativo consiste nel supportare i brand in tutte le fasi della strategia: a partire dall’individuazione dell’audience target e creazione di formati creativi, che spingano l’utente a iniziare la conversazione, passando dall’ideazione, creazione e approvazione del BOT, fino al supporto post conversazione; grazie alla partnership esclusiva con Accengage, leader in Europa della tecnologia di notifiche push, che con la sua piattaforma permette di segmentare e personalizzare la comunicazione, è possibile impostare e consolidare l’attività di CRM raggruppando gli utenti in base alle loro interazioni e comportamenti.

“Vediamo il proliferare di chatbot, ma poco supporto ai brand nel capire esattamente perché e come iniziare a interagire con i propri utenti e questo porta gli onerosi tentativi ad essere classificati come errori – ha dichiarato Davide Tran, ceo e co-founder di AdKaora -. Ci siamo chiesti quindi perché non semplificare il primo step di utilizzo da parte del brand e usare i chatbot per intercettare gli utenti potenzialmente interessati all’offerta, iniziando per primi una conversazione. Abbiamo perciò unito la nostra competenza nei formati creativi dal forte impatto ed engagement all’expertise di Accengage, per migliorare la fidelizzazione dell’utente che ha scelto il servizio di chatbot per rimanere in contatto con il brand”.