RobilantAssociati per le Limited Edition di Marvis

27 settembre 2017

Le ‘limited edition’ di Marvis sono firmate da RobilantAssociati. La società di brand advisory e strategic design ha realizzato l’edizione speciale ‘The wonders of the world’, che rappresenta un esercizio di brillante dialogo tra identità da custodire e urgenze di innovazione da esprimere.

“Brand dall’allure internazionale, ecletticamente legato a mondi e linguaggi espressivi differenti, sempre guidati dall’estetica. Marvis è un’icona senza tempo e di ogni tempo – spiega Roger Botti, direttore generale di RobilantAssociati e direttore creativo del progetto -. È incarnazione di un dandy metropolitano creativo, eclettico, curioso, poliedrico, capace di individuare le novità emergenti prima che divengano moda. Anche love brand come questo, tuttavia – storici, iconici, intoccabili – sono chiamati nel contesto del mercato di oggi a stare al passo con le nuove attese dei consumatori e i linguaggi della cultura contemporanea”.

Da queste premesse nasce ‘The wonders of the world’, un nuovo set di gusti inediti e ricercatissimi (Royal, Karakum e Rambas), di cui i Brand Strategist di RobilantAssociati hanno studiato, d’intesa con l’impresa, nome, concept, immaginario e per finire – ad opera dei maestri ‘profumieri’ di Marvis – note e composizione del gusto. Un viaggio alla scoperta del vecchio e del nuovo continente, dove culture millenarie si confrontano con luoghi esotici e fantastici. Il packaging di queste ‘Meraviglie’ segue il viaggio attraverso i sensi e l’immaginazione che ciascuno dei tre gusti propone, grazie a un linguaggio illustrativo fantastico e sognante.

“Un progetto inedito di New Product Development che parte da una consapevolezza profonda del brand e della sua identità e che gli dona nuova vitalità e interesse seguendo il suo naturale talento – conclude Botti -. Le special edition hanno il merito di innalzare il livello di attenzione dei consumatori intorno al brand, aumentandone l’impatto comunicativo, la memorabilità e la percezione di dinamicità”.