Prix Italia 2017: ‘Back to Facts. La realtà contro le false notizie’

27 settembre 2017

Dal 28 settembre al 1° ottobre a Milano


‘Back to Facts. La realtà contro le false notizie’. È il tema al centro del 69° Prix Italia. Dal 28 settembre al 1° ottobre, quattro giorni di incontri, workshop, proiezioni a Milano, presso il Palazzo Giureconsulti, per interrogarsi su uno dei temi più attuali del nostro tempo: le fake news.t

L’edizione 2017 di Prix Italia, oltre a proporre i 222 programmi in concorso da tutto il mondo, diventerà il luogo dell’approfondimento sui tema dell’informazione, proponendo (anche in streaming al sito www.prixitalia.rai.it) incontri pubblici, dibattiti e workshop con protagonisti dei mondi della comunicazione per continuare nella missione che la Rai affida da sempre a questa storica manifestazione: interrogare e interrogarsi sui grandi temi del nostro tempo e sull’evoluzione dei suoi linguaggi.

Per partecipare ai workshop è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo email prixitalia.eventi@rai.it, in cui bisogna indicare non solo giorno, ora e titolo del workshop d’interesse, ma anche nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo email o numero di cellulare.

Clicca qui per il calendario completo dei workshop in programma.