A Saatchi & Saatchi la creatività globale di Asics

27 settembre 2017

Il marchio sportivo Asics ha nominato Saatchi & Saatchi agenzia creativa a livello globale. L’inizio di questa nuova partnership è stata inaugurata con il lancio del primo spot ‘Wake Up’ firmato dall’agenzia, che funge da inno per il reset del marchio e introduce una nuova visione che coinvolge gli utenti.

Il riposizionamento di Asics mette in evidenza il suo passaggio verso un pubblico più ampio e più giovane. Saatchi & Saatchi ha sviluppato una nuova tagline, ‘Move Me’, per promuovere la filosofia dell’azienda dell’azienda, il cui acronimo è anima sana in corpore sano (da latino mente sana in un corpo sano).

“Quando abbiamo iniziato a sviluppare la creatività – ha dichiarato Karl Dunn, Director Brand Innovation di Saatchi & Saatchi Los Angeles – siamo andati alla ricerca della filosofia del fondatore Mr. Onitsuka e abbiamo capito il messaggio. ‘Una mente sana in un corpo sano’ – originariamente destinato a un paese come il Giappone nel periodo post-guerra – era sorprendentemente attuale e profondamente rilevante a livello globale. Si tratta di sottolineare che ogni individuo detiene le chiavi per ottenere il massimo dalla vita: quando il corpo si muove, si muove anche la mente e sblocca il proprio potenziale”.

Asics è stata fondata sulla promessa di far vivere alle persone a un futuro migliore.

“In Saatchi & Saatchi, abbiamo trovato un partner creativo e strategico eccezionale che ci aiuta a definire questo messaggio, ispirare più persone ad abbracciare uno stile di vita attivo e portare Asics nel futuro” ha sottolineato Paul Miles, Senior Managing Director, Global Marketing Division, asics Corporation.

L’incarico per la creatività di Asics è gestito dagli uffici di Los Angeles e Tokyo di Saatchi & Saatchi.