Audiens stringe una partnership con Onebip

27 settembre 2017

Marko Maras

Con l’obiettivo di ampliare la propria offerta di segmenti profilati Audiens, società italiana, parte del Gruppo DigiTouch, che ha sviluppato l’omonima piattaforma di data management, ha stretto un accordo con Onebip, uno dei principali sistemi di mobile payment attivo in oltre 50 Paesi e collegato a più di 200 operatori mobili nel mondo, e ha integrato per la prima volta nella sua piattaforma i dati raccolti da un sistema di pagamento.

Onebip è una soluzione pensata per i micro pagamenti legati all’acquisto di prodotti e servizi digitali, quali giochi online, video, musica e dating.

A differenza di altri operatori di mobile payment, questa piattaforma offre la possibilità di effettuare pagamenti online appoggiandosi al credito telefonico, senza bisogno di essere associata a conti bancari o a carte di credito. Questa particolarità fa di Onebip una delle soluzioni più utilizzate dai dalla cosiddetta Generazione Z.

Si tratta della prima generazione nativa digitale della storia, che copre una fascia di pubblico che va dai 6 ai 21 anni e che conta in Italia 8,6 milioni di utenti. Grazie a questo accordo sarà possibile per i brand e le agenzie che pianificano campagne digitali all’interno dei canali supportati da Audiens (quali Adform, DoubleClick, AppNexus, etc.) attivare questi segmenti di pubblico in modo semplice e immediato.