‘Primo Festival del Ragù’: ‘la ricetta’ di SDB Stile di Bologna

26 settembre 2017

A Bologna il cibo è un cittadino onorario da conoscere a fondo e da condividere con più persone possibile, per non dimenticarne le origini. Per questo dal 22 al 24 settembre si è tenuto l’evento “Le Salsamentarie”, evento organizzato dalla Mutua Salsamentari 1876, che al suo interno darà il benvenuto al “1° Festival del Ragù #allabolognese”: occasione speciale per capire, assaggiare e scoprire i segreti della “bolognese sauce” che ha conquistato il mondo.

L’agenzia di comunicazione SDB Stile di Bologna si è aggiudicata la consultazione tra diverse realtà, per curare ogni aspetto stilistico della kermesse dedicata Ragù: dalla brand identity alle attività digital, social, senza dimenticare l’allestimento della mostra presente all’interno del Salone del Atti di Palazzo Re Enzo. Le PR sono state seguite dall’agenzia Pragmatika specializzata in eventi del settore food.

Un lavoro strutturato insieme all’Associazione “The Real Bolognese Sauce”, che da tempo promuove anche fuori dai confini nazionali, l’aspetto storico e culturale del ragù alla bolognese.