HuffPost Italia festeggia 5 anni con i conti in utile. Mobile a +57% nel 1° semestre

26 settembre 2017

HuffPost Italia taglia il traguardo dei cinque anni di attività con 18 milioni di browser unici al mese (dato Webtrekk) e per il secondo anno di fila, raggiunto il break even nel 2016, stima che anche il 2017 si concluderà con i conti in utile. Nel primo semestre di quest’anno la crescita sul mobile è stata del 57% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Inoltre, secondo le rilevazioni Audiweb del traffico social, HuffPost Italia è al terzo posto tra i siti di informazione per la navigazione da app, soprattutto Facebook.

Una leadership che, combinando le diverse tipologie di traffico, stando ai dati Comscore di giugno porta HuffPost a occupare la settima posizione assoluta nel settore delle news nel nostro paese.

Ai numeri si accoppia inoltre la rilevanza che ha saputo conquistare il sito nell’agenda politica ed economica dei media, con numerose esclusive e scoop.

Lucia Annunziata, annunciando di aver raggiunto un accordo con l’azienda per un altro triennio di direzione, ha inoltre comunicato 5 nuove nomine che ridisegnano la struttura della redazione.

A partire dall’1 ottobre il vicedirettore Gianni Del Vecchio assume la carica di condirettore. Vengono nominati due vicedirettori: Alessandro De Angelis e Carlo Renda. Angela Mauro sarà inviata speciale per le tematiche europee. Adele Giorgia Sarno assume l’incarico di caposervizio social news.