Nasce AdMove.com, nuova piattaforma tecnologica per agenzie e centri media

25 settembre 2017

Enrico Majer, co-fondatore di AdMove.com insieme a Max Willinger

Arriva per i professionisti della comunicazione AdMove versione Agency, un innovativo strumento che consente di gestire in modo più semplice, immediato ed efficace campagne hyper local per un singolo punto vendita o per più punti vendita della stessa insegna.

Concepita espressamente per agenzie di advertising e centri media, consulenti e professionisti del web, è la prima piattaforma professionale di proximity marketing interamente automatizzata, in grado di creare e pianificare molteplici campagne mobile in pochi semplici step.

Uno strumento altamente performante che dà la possibilità di offrire nuove soluzioni ai propri clienti local, con il massimo risparmio di tempo e di risorse, senza la necessità di particolari expertise tecniche.

AdMove Agency è la versione pro di AdMove.com, la piattaforma di proximity marketing lanciata da Enrico Majer e Max Willinger che consente a piccoli commercianti ed esercenti di realizzare campagne pubblicitarie e promozionali ipergeolocalizzate su smartphone, in modo semplice e veloce, nonché in totale autonomia.

La versione Agency – che è sviluppata su tecnologia Microsoft.net, dispone di una Business Intelligence integrata su un sistema di Data Mining e Machine Learning, il tutto costruito su infrastruttura Cloud di Azure – permette di gestire più campagne mobile contemporaneamente in maniera agile e fluida.

Questa innovativa piattaforma si distingue per tre fattori: l’estrema semplicità di utilizzo (che consente di sviluppare una campagna pubblicitaria completa in pochi click); l’ampio bacino di dati di cui dispone (che permette di profilare il target del cliente automaticamente ed evidenzia le potenzialità del territorio di interesse dell’attività commerciale); la misurabilità delle performance (con risultati proporzionati al budget allocato e in linea con gli obiettivi predefiniti).

AdMove.com mette a disposizione delle agenzie informazioni dettagliate sulla zona in cui è localizzata l’attività commerciale del cliente, a prescindere dalle sue dimensioni: per questo il servizio erogato è di altissimo livello anche per i clienti più piccoli, e non solo nel caso di grandi insegne.

Ma come funziona questa nuova piattaforma? Una volta effettuato l’accesso su AdMove.com, si seleziona l’opzione ‘Sei un’agenzia di comunicazione o un centro media?’.

A questo punto si può scegliere tra tre diverse possibilità:

  • Il percorso Advanced consente all’agenzia di scegliere direttamente il tipo di campagna da sviluppare tra le quattro tipologie: Display Per Click (l’annuncio viene veicolato sulle APP più utilizzate nel territorio di interesse e viene proposto fino al raggiungimento del target di click stabilito); Utenti Unici (l’annuncio viene veicolato sulle APP più utilizzate nel territorio di interesse fino al raggiungimento del target di UU previsto); Google AdWords (l’annuncio appare in primo piano su Google, raggiungendo migliaia di persone nel territorio di interesse mentre queste sono alla ricerca di attività affini a quella pubblicizzata); Facebook Ads (il post sponsorizzato viene pubblicato in evidenza su Facebook e visualizzato da migliaia di persone che si trovano nel territorio di interesse mentre navigano sul social network).
  • Il flusso Advised offre, invece, al marketer la possibilità di essere consigliato sul tipo di campagna più efficace e performante.
  • Infine, la modalità GeoTool permette di scoprire importanti informazioni sul territorio in cui si trova il punto vendita, tra cui il numero di possessori di smartphone e tablet che transitano nella zona, il numero di competitor e i luoghi di aggregazione presenti nell’area.

Se la zona in cui è ubicata l’attività commerciale è molto piccola o di scarso interesse, è possibile ampliare i dati includendo aree adiacenti.

A questo punto, la piattaforma offre ad agenzie e centri media la possibilità di aggiungere altri punti vendita o duplicare la campagna su più punti vendita, con notevole risparmio di tempo.

Ogni negozio può avere un budget personalizzato, a patto che si pianifichino campagne dello stesso tipo. Per quanto riguarda la creatività, la piattaforma Agency di AdMove.com offre tre opzioni: si può scegliere di usare i visual personalizzati elaborati automaticamente dalla piattaforma; si possono caricare le proprie creatività nei formati indicati; oppure si può decidere di far sviluppare al team creativo di AdMove una campagna ad hoc.

L’estrema semplicità di utilizzo della piattaforma e la rapidità con cui opera consentono ai professionisti dell’advertising e del web di risparmiare tempo e risorse, gestendo più campagne simultaneamente, in maniera coerente e organizzata.

“Abbiamo lavorato con un obiettivo preciso: creare uno strumento tecnologicamente avanzato ma semplice da utilizzare che permettesse alle agenzie di pubblicità e ai centri media di risparmiare tempo e risorse, gestendo più campagne in modo organizzato e simultaneo”, commenta Enrico Majer, co-fondatore di AdMove.com insieme a Max Willinger. “I marketer che desiderano sfruttare il potenziale del proximity marketing per i propri clienti possono ora avere accesso a prodotti che prima non potevano offrire, accrescendo così il loro business”.