Alkemy firma il lancio di Bioscalin Physiogenina

25 settembre 2017

Si rafforza il posizionamento della struttura creativa come partner omnichannel per le aziende

Gli integratori per capelli non sono tutti uguali. È questo il concept al centro del nuvo spot ideato da Alkemy digital_enabler per il lancio di Bioscalin Physiogenina.

Nel film firmato dall’agenzia, incaricata a seguito di una gara, un muro di prodotti generici viene ‘abbattuto’ da una modella che fa di Bioscalin Physiogenina la sua ‘unica scelta’, grazie alla formula innovativa che lo rende imparagonabile a qualsiasi altro integratore sul mercato.

“Per noi – ha dichiarato Barbara Canessa, Direttore Marketing Giuliani Spa – questo è un lancio molto importante, si tratta di un prodotto nuovo e rivoluzionario capace di garantire capelli più forti, più folti e più vitali con risultati visibili già dal primo mese. Per comunicarlo abbiamo sentito la necessità di una presa di posizione forte in un mercato sempre più popolato da prodotti che non possono vantare l’esperienza, la ricerca sul campo e i brevetti di Giuliani”.

Hanno aggiunto Federico Ghiso e Giorgio Cignoni, Executive Creative Directors dell’agenzia, insieme al VP Matteo Menin: “Con questo spot tv si rafforza il posizionamento di Alkemy come partner omnichannel per le aziende e per i nostri clienti mettendo a disposizione tutte le competenze di comunicazione senza soluzione di continuità tra i diversi mezzi”.

Lo spot è on air sulle reti nazionali a partire da ieri con pianificazione a cura di Best&Finest.

Il progetto nasce dal lavoro di Barbara Canessa di Giuliani, insieme a Marco Alfieri (Category Manager Bioscalin) con il team di Alkemy che oltre alla direzione creativa esecutiva ha visto coinvolti Marco Tironi e Jan Mattassi (Creative Supervisors, art e copy) con il supporto di Angelo Sanvito e Andrè Milandri Bussetti (designers), Federica Busino (Client Services Director) e Barbara Ruscio-Levi (Senior Account Manager).

La regia dello spot è di Giorgio Neri. La casa di produzione è Perigeo Associati. Postproduzione a cura di EDI – Effetti Digitali.