Mediaset, ‘L’Isola di Pietro’ è la fiction di punta dell’autunno

22 settembre 2017

È stata presentata ieri a Milano L’isola di Pietro, la grande novità della prossima stagione di Canale5 che andrà in onda da domenica 24 settembre in prima serata.

La fiction, prodotta da Lux Vide, si sviluppa in sei puntate e vede il ritorno dopo 18 anni di Gianni Morandi da protagonista su un set tv.

Nella piccola comunità di Carloforte la vita sembra scorrere tranquilla. Pietro è uno stimato pediatra e punto di riferimento del paese che suo malgrado viene coinvolto, tra misteri e segreti, nelle indagini condotte dalla figlia poliziotta.

La rete ammiraglia di Mediaset cala l’asso della fiction la domenica in cui è in partenza Che tempo che fa passato da Rai 3 a Rai 1.

“Più che di una scelta ‘contro’ la programmazione di una rete concorrente, vorrei far presente che abbiamo pensato in maniera mirata a un’offerta ‘per’ il nostro pubblico – ha dichiarato nel corso dell’evento di presentazione Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 -. È chiaro che una serata senza la fiction su una grande rete generalista è una scelta. Noi abbiamo fatto una valutazione opposta perché la domenica sera la gente ha voglia di vedere raccontate delle belle storie”.

Nel racconto che si articola tra il Commissariato, il chiosco sulla spiaggia, le abitazioni dei personaggi della storia saranno presenti i brand partner della serie: L’Aromatika Caffè Borbone e Acqua Lete, nomi che non hanno bisogno di presentazione che da anni stringono collaborazioni di successo in numerosi programmi Mediaset: tutto questo grazie a un inserimento naturale e spontaneo che si intreccia nella narrazione e li rende a tutti gli effetti co-protagonisti delle vicende narrate.

Queste attività di placement sono realizzate da Publitalia Branded Entertainment, divisione della Direzione Innovation.