Per Snaidero strategia ‘mobile first’ e campagna multicanale

22 settembre 2017

Interattiva, mobile e multicanale, la campagna d’autunno Snaidero parla un linguaggio 100% digital e concentra nei prossimi 3 mesi importanti investimenti adv su tutti i principali network italiani.

Obiettivo? Ridisegnare la customer experience nell’era del cliente digitale. Il primo passo è stata la messa online del nuovo sito mobile con una veste grafica ideata per migliorare l’esperienza delle persone che si connettono in mobilità.

Innovativo il servizio ‘Chiedi il tuo progetto’ attraverso il quale l’utente può richiedere online una progettazione gratuita avvalendosi anche di una live chat curata da un architetto, a disposizione per supportare il privato nella delicata fase della definizione delle idee e dell’elaborazione del progetto. Ridefinito il proprio eco-sistema digitale, il brand friulano ha lanciato in questi giorni un’importante campagna di comunicazione online con l’obiettivo di veicolare in maniera significativa la propria identità trasversale.

Una campagna rigorosamente multicanale, che spazia dall’utilizzo massivo dei social network, all’utilizzo del Programmatic ADV in grado di veicolare il brand su piattaforme editoriali ampie, all’utilizzo della Search con lo strumento del Keyword ADV che permette al brand di farsi trovare subito, nel momento in cui l’utente manifesta il bisogno, sino al canale Video con un’importante azione sia su Facebook che su Instagram. In parallelo una campagna sul canale Spose attraverso il portale matrimonio.com, leader in Europa in questo segmento. La campagna è stata sviluppata dalla digital media agency Eureweb di Salò (BS), che si è occupata anche della pianificazione.