Bitmama e Ferrero lanciano i nuovi Tic Tac GUM a colpi di flipper

22 settembre 2017

Bitmama si conferma partner strategico e creativo di Tic Tac nella nuova operazione dedicata ai nuovi chewing gum Tic Tac GUM.

Bitmama si è già occupata nei mesi scorsi del lancio del nuovo prodotto sui canali social, radio e affissioni, ma dai primi settembre è partita una vera e propria operazione di lancio nei canali digitali.

Cuore dell’operazione è il gioco del flipper che, da protagonista dello spot tv diventa un divertente advertgame digitale: tre livelli di difficoltà e una classifica da scalare per far conoscere ai millennials la personalità di Tic Tac GUM.

Per tutto il mese, sarà possibile accedere al flipper online direttamente dai punti vendita, attivando con Shazam un codice presente sugli espositori, oltre che tramite il sito tic-tac.it/flipper.

Ma l’advertgame è anche un contest online. Chi gioca può partecipare a un’estrazione finale e vincere ogni giorno un instant win e scegliere – in linea con la libertà di scelta che è alla base del prodotto e del payoff ‘Gioca a modo tuo’ – tra una Gift Card Amazon o Decathlon.

La campagna per promuovere il concorso, pianificata con Blue 449, prevede una scelta dei touchpoint e dei formati molto precisa rispetto al target e ai suoi interessi, tra cui le Youtube cards, We transfer, una campagna di Facebook Ads e di Display ADV.

In parallelo, una campagna radio pianificata su Spotify e sulle principali emittenti nazionali continuerà a lavorare sulla Brand Awareness del nuovo arrivato nella famiglia Tic Tac. Libertà di scelta, intrattenimento, coinvolgimento attivo del target e un pizzico di irriverenza: Tic Tac GUM è appena arrivato ma sa già come farsi notare dai Millennials.

Creative Director: Fabio Padoan. Senior Art director: Alessandro Blengino. Copywriter: Giacomo Dini. Social Media Manager: Susanna Aruga. Account Executive: Francesca Parlati. Account Director: Abiye Ethiopia.