VICE Media lancia in italia Munchies, il vertical a tema food per i Millennial

22 settembre 2017

VICE Media ha annunciato il lancio del canale verticale Munchies in Italia, dove troveranno spazio esperienze culinarie e voci diverse che stanno traghettando il mondo food nel futuro: chef stellati e cuochi casalinghi, creatori e consumatori, le politiche e l’etichetta del cibo, la sala e la cucina, vecchie leggende, novità di rottura, e altri indicatori della cultura del mondo contemporaneo.

Il target del nuovo prodotto sono i Millennial. Attraverso contenuti video ed editoriali, guide, ricette ed eventi, Munchies (munchies.vice.com/it) offrirà una prospettiva unica su come la società e il mondo del cibo si connettono.

Munchies Italia sarà l’ottava edizione internazionale, dopo Stati Uniti, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Regno Unito. E proprio la presenza globale è uno degli elementi che rendono unico il vertical di VICE dedicato al cibo, che si proporrà come hub di contenuti e trend da ogni parte del mondo, dalle novità assolute alla riscoperta di vecchie tradizioni locali.

L’Italia avrà quindi una nuova piattaforma internazionale a cui poter comunicare le sue eccellenze. Per quanto riguarda i contenuti, il caffè sarà uno dei primi argomenti protagonisti con ‘La Guida di Munchies al Caffè’, rubrica editoriale e video in collaborazione con Lavazza, dove si parlerà della storia della bevanda, delle sue applicazioni in cucina e della sua produzione con grande creatività.

Munchies offre una prospettiva unica sull’intersezione tra noi e quello che mangiamo, e oltre ai contenuti video, editoriali e social si propone di dare vita a signature experiences come festival e degustazioni. È possibile seguire Munchies su Facebook e Instagram.