Ikea lancia il nuovo concept di comunicazione ‘Siamo fatti per cambiare’

21 settembre 2017

Nuovo anno di comunicazione, nuova strategia, nuova campagna integrata per Ikea che insieme a Gruppo DDB Italia è on air e online dal 17 settembre con il nuovo concept: ‘Siamo fatti per cambiare’.

Con un lancio multicanale che ha coinvolto non solo la tv ma anche il web e ogni attività in store, la nuova campagna intitolata ‘The Lift’ inaugura la piattaforma creativa con un film che fa spazio al cambiamento.

La storia? Quella di quattro amici e la loro vita fatta di trasformazioni, novità, evoluzioni. Tutti nella stessa casa. Ma non solo. Il film vive all’interno di un format visivo forte e d’impatto: un metaforico e surreale condominio dove, grazie a delle rapide transizioni verticali, seguiamo le vicende dei nostri protagonisti. Di piano in piano, infatti, la storia cambia e così il living in cui avviene tutto, complice il prodotto-eroe della storia, il divano Vallentuna: perfetto per accogliere non solo gli ospiti ma anche tutti i cambiamenti.

Prodotto da Karen Film e diretto da Tomas Mankovsky, il film è il primo di quattro appuntamenti con cui Ikea, attraverso storie, luoghi e personaggi diversi, metterà in scena tutta la liquidità e il dinamismo della vita contemporanea. Dove non cambiano solo le case, ma anche le relazioni, le famiglie e il modo in cui viviamo la nostra individualità.

E chi meglio di Ikea, con le sue soluzioni smart e flessibili, sa supportare ed esprimere tutta la nostra voglia di cambiare? Il 60” e il 30” sono accompagnati da due soggetti tattici dedicati all’illuminazione e allo smart lighting: un film da 15” che vedrà due dei nostri protagonisti alle prese con la lampada Kajuta e un 20” pensato per il web, dove la scena è tutta per la nuova coinquilina della casa e il suo kit Tradfri.

Ecd: Luca Cortesini, Michelangelo Cianciosi. Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni. Social Media & Community Manager: Fabrizio Stoppa. DOP: Martin Ruhe. Post-Production: EDI, Stefano Leoni. Sound Design: Top Digital.