Grandi Giochi investe 2,5 milioni di euro e cerca ufficio stampa

20 settembre 2017

Con 36 spot on air dal 5 novembre al 17 dicembre, Grandi Giochi pianifica quest’anno una campagna natalizia particolarmente importante, che prevede un investimento pari a circa 2,5 milioni di euro.

Non solo tv: Grandi Giochi prevede infatti anche stampa trade, social media e pre-roll sui principali siti target, oltre a iniziative di comarketing.

Tra le novità di prodotto al centro della comunicazione ci saranno Megabot, 10 numeri che in poche mosse si trasformano in veicoli e che, riunite insieme, compongono il Super Megabot; Orsetto Cupcake, dolci cupcake collezionabili che diventano orsetti profumati; Zookiez, braccialetti peluche.

Grandi Giochi ha inoltre recentemente acquisito la licenza per la distribuzione in Italia di K’nex, sistema americano di costruzioni, che sarà sostenuto da comunicazione su web e stampa oltre che da attività sui punti vendita.

In tv vedremo poi anche Froggy PartySet Deluxe Paint Station, Barbie Coffee Shop, Cutie Stix, Crea i tuoi smalti, la bambola Buona notte amore mio e i giochi in scatola Acchiappa l’Insetto, e Yeti Spaghetti.

Sia la creatività sia la pianificazione sono curate internamente all’azienda, mentre è attualmente in corso la ricerca di un ufficio stampa. (L.B.)