Clementoni festeggia i 50 anni di Sapientino e lancia Crea Idea

20 settembre 2017

Protagonista della comunicazione 2017 di Clementoni è il brand Sapientino, che quest’anno compie 50 anni.

Eventi, digital pr e spot tv sono le leve di marketing mix dedicate dall’azienda di Recanati al suo marchio ‘cinquantenne’, che annovera giochi accumunati dalla volontà di stimolare la conoscenza nei bambini dall’età prescolare all’età scolare.

Tutto il mondo di Sapientino sarà oggetto di una campagna pubblicitaria, on air da novembre fino a Natale sui principali network televisivi.

La novità nel catalogo 2017 di Clementoni è rappresentato da Crea Idea, linea di tre prodotti (Creazioni 3D, Lo Studio dell’Artista, Laboratorio di Ceramica) per bambine in età scolare a cui sarà dedicata una comunicazione tv e digital.

Oltre a festeggiare il traguarda dei 50 anni di Sapientino e ad ampliare la gamma di prodotto, Clementoni ha definito pianificazioni a supporto delle altre linee di giocattoli che saranno in comunicazione a ridosso del periodo natalizio. Sui principali canali kids torneranno on air spot tv per le linee Baby Clementoni, Clempad, Clamphone, Crazy Chic, Scienza e Gioco.

A curare la creatività delle campagne è Max Information (Gruppo Armando Testa). La pianificazione è gestita da Media Italia.

“Per il 2017 riconfermiamo il budget in comunicazione dello scorso anno – ha dichiarato Francesca Forlivesi, category manager Italy & Digital Communication di Clementoni -. La tv rimane il mezzo d’investimento principale, con una quota del 90% nel media mix. Al web va il restante 10%”. (C.P.)