Famosa incrementa gli investimenti del 15% con forte spinta social

20 settembre 2017

Una forte spinta sul digital porta il brand Famosa a incrementare il budget in comunicazione per il 2017 del 15% rispetto agli 1,8 milioni di euro investiti lo scorso anno: lo spiega a Today PubblicitĂ  Italia la marketing manager Cristina Balducci.

L’azienda ha infatti recentemente visto l’ingresso della nuova cmo Eva Rodriguez, che ha alle spalle una forte esperienza sul digital: “Oltre alle pagine Facebook – sottolinea Balducci – stiamo investendo molto su YouTube, con dei video che oltre a mostrare i prodotti ne spiegano tutte le funzioni”.

Oltre al digital, continua certamente la pianificazione televisiva, che quest’anno per la prima volta ha visto la bambola Nenuco in onda anche nel back to school, con la referenza in esclusiva per il normal trade Nenuco Compleanno.

Per spingere il sell out natalizio, la linea Nenuco sarĂ  in onda da ottobre a dicembre con 5 soggetti: Parrucchiere Delux, Gemellini Scuola, Gemellini Pappa e Nanna, Dormi con me e Nenuco Vuole le coccole. Due invece gli spot previsti, nello stesso arco temporale, per Pinypon, per i playset Baby Party e Scuderia.

“Quest’anno saremo maggiormente presenti anche sui punti vendita – sottolinea Balducci – sia per Pinypon sia per Feber, che dedica un’intera linea ai protagonisti di Cars 3 e presenta un nuovo Mad Racer e un quad brandizzato Pjmasks”.

La creatività porta la firma dell’agenzia spagnola Andros mentre il centro media è Initiative. (L.B.)