Playmobil on air in televisione da ottobre. Budget 2017 in crescita

20 settembre 2017

Playmobil sarà on air da ottobre con una campagna pubblicitaria televisiva per comunicare le novità di prodotto del Natale 2017.

Per la prima volta, l’azienda tedesca ha siglato accordi di licensing e lancia due linee dedicate a due successi cinematografici: la linea Dragons con protagonisti il giovane vichingo Hiccup, l’eroe di Dragon Trainer, e la sua improbabile amicizia con il drago Sdentato, e la linea Ghostbusters, che consentirà a grandi e piccini di divertirsi dando la caccia ai fantasmi.

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, le proposte classiche del mondo Playmobil, dal Grande Maneggio alla Casa delle Bambole, dai Pirati alla Stazione di Polizia, fino alla linea storica dedicata a Romani ed Egizi lanciata lo scorso anno, saranno al centro di commercial tv sui principali canali target bambino.

Per prepararsi alla festa più desiderata da tutti i bambini, quest’anno Playmobil propone anche i Calendari dell’Avvento, con la novità Laboratorio di Babbo Natale, oggetto di una campagna di advertising in tv. La creatività degli spot è curata internamente dalla casa madre tedesca, con adattamento locale.

Mec è il centro media. BlackandWhite è l’agenzia di pr e digital pr.

“Il budget marketing e comunicazione 2017 è in crescita rispetto allo scorso anno. Il media mix comprende tv, a cui è destinato la quota principale dell’investimento, digital (search, video pre-roll e social) e attività instore, eventi e fiere”, ha spiega Andrea Galmozzi, direttore marketing di Playmobil Italia. (C.P.)