Carrera Toys on air a settembre e dicembre con focus su Cars 3

19 settembre 2017

di Laura Buraschi


Tra le aziende presenti oggi all’open day di Assogiocattoli ci sarà anche Carrera Toys, azienda nota per le piste elettriche. Il country manager Italia Oscar Cinelli anticipa a Today Pubblicità Italia le strategie per i prossimi mesi:

Su quali prodotti verterà la comunicazione natalizia 2017 di Carrera Toys?
Sulle piste analogiche scala 1:43 GO!!! con 3 licenze diverse: Disney Cars 3 (anche al cinema), Nintendo Mario Kart, Formula 1, in particolare la sfida Vettel-Hamilton.

Quando saranno in onda le campagne e per quanto tempo?
Avremo una campagna di 5 settimane a Natale (dal 9 novembre al 16 dicembre), con un anticipo a settembre in occasione del lancio di Cars 3.

Chi sono i vostri partner per la comunicazione?
La nostra agenzia di produzione è Mark TV. Non abbiamo invece un centro media, la pianificazione viene realizzata internamente.

Com’è distribuito il media mix? Ci sono variazioni rispetto agli anni passati?
Investiamo fra il 10% e il 12% del nostro fatturato. Il 60% del nostro investimento è in tv, l’altro grande pilastro del nostro marketing mix è la organizzazione di eventi nazionali, locali e in cooperazione con i nostri dealer.

Tornando al licensing su Cars 3… Cosa farete in particolare?
Su Cars 3 faremo di tutto, principalmente pubblicità in tv (settembre e Natale), cinema (2 settimane al lancio del film), eventi e dimostrazioni presso i negozi e presso i cinema, attività online internamente.