Giorgio Pasotti e Nicole Grimaudo nuovi volti del Mulino Bianco

14 settembre 2017

La campagna, ideata in collaborazione con JWT, è on air al cinema da oggi e da domenica 17 arriverà su tv e web. Alla regia Emanuele Crialese. Pianifica OMD


Sono giovani, ottimisti, appassionati e anche un po’ idealisti. In una parola sola, believers: persone che credono e hanno fiducia in sé stesse e nel mondo e, proprio per questo, riescono davvero a farne un posto migliore. Proprio due believers saranno protagonisti della nuova campagna pubblicitaria del Mulino Bianco: a interpretarli, i due attori italiani Nicole Grimaudo e Giorgio Pasotti che insieme daranno nuova vita al Mulino attraverso il progetto di creazione di una bontà sempre più naturale e sempre più sostenibile.

Le loro storie saranno raccontate con la regia sapiente di Emanuele Crialese. Nicole Grimaudo interpreterà Emma: ha imparato le basi dal padre e, dopo un po’ di anni di esperienze in forni e pasticcerie in vari contesti, è tornata finalmente al Mulino. Quello che ha imparato non è tanto la conoscenza tecnica che, grazie all’insegnamento del padre possedeva già, quanto la capacità di ascoltare gli altri, di capire di cosa hanno veramente bisogno e di rispondere loro attraverso quello che le riesce meglio: la creazione di cose buone che sanno nutrire il corpo e anche un po’ l’anima. Giorgio Pasotti interpreterà Giovanni: ha una laurea in agraria arricchita con alcuni anni di lavoro come consulente in diverse aziende agricole. È un esperto selezionatore di materie prime e appassionato di metodi di coltivazione naturali e sostenibili. Gli piace parlare con i vecchi agricoltori perché da loro impara nozioni e metodi tramandati da generazioni, una sapienza antica che risale a quando la campagna era un ecosistema perfetto, regolato solo dalle stagioni e dal lavoro dell’uomo.

Con un contrasto di caratteri, la giocosa e ispirata Emma e il tenace e concreto Giovanni, duetteranno per raccontare tutte le novità del Mulino e per sottolineare la sua storica missione: portare nelle case della gente quella gioia che solo il cibo ben fatto può dare. Le nuove storie, caratterizzate dal registro narrativo di una fiction moderna, consentono di celebrare i valori fondanti della marca: la natura, la genuinità e il saper fare dal campo alla tavola. La campagna, ideata in collaborazione con l’agenzia JWT Italia, è on air dal 14 settembre su circuito cinema in formato trailer, dal 17 arriverà anche su tv e web.

Credits

Agency: JWT

Ceo & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez

DCA e copywriter: Nicoletta Cernuto

Art Director: Maria Piccinini, Paola Lanzani

Copywriter: Vera Daidone

Director in Charge: Elisa Scalabrin

Production Company: BRW filmland

Director: Emanuele Crialese

Director Of Photography: Fabio Zamarion

Music Production: Fabrizio Campanelli, Candle Studio Sas

Centro Media: OMD