Con ANIA e Saatchi & Saatchi continua l’inno alla voglia di crescere

14 settembre 2017

Parte il secondo flight della campagna di ANIA, Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici. Dopo avere raccontato con un tono emozionale che assicurarsi significa proteggere la nostra voglia di crescere, adesso è il momento di invitare le famiglie e le imprese a proteggere ogni istante della loro vita con un’assicurazione. Perché se ci sentiamo protetti nelle piccole e grandi cose della vita, ci sentiamo sempre pronti a guardare al domani con slancio.

Per farlo Saatchi & Saatchi ha realizzato due 2 nuovi soggetti tv da 15”, in onda dal 10 settembre 2017, che in stop motion e il tono intimo di tutta la campagna, raccontano che per crescere abbiamo bisogno di sapere che ciò che conta per la nostra famiglia e la nostra impresa è protetto sempre.

Dal momento in cui nasce, al momento in cui si allarga o diventa grande. Oltre agli spot tv, la campagna prevede anche stampa e radio. In stampa il key visual è sempre il volto per metà adulto e per metà bambino di un uomo e una donna, a simboleggiare la voglia di crescere che è sempre viva dentro ognuno di noi e che va protetta in ogni fase della vita.  Negli spot radio, 2 soggetti dedicati anche in questo caso a impresa e famiglia, una voce adulta racconta tutto ciò che è importante proteggere, età per età, e ringiovanisce man mano che parla.

Firmano la campagna il direttore creativo esecutivo Agostino Toscana, i direttori creativi Manuel Musilli (anche art director e regista degli spot) e Alessandro Orlandi, l’art director Alessandro Dante e i copywriter Alice Scornajenghi e Lorenzo Terragna. La cdp è Akita. Direttore della fotografia Renato Alfarano, post produzione tv di Exchanges. Il fotografo della campagna stampa è Lorenzo Scolari, post produzione fotografica Studio Matteo Tranchellini, art director digital Ilaria Agresta. La pianificazione media è gestita da Zentih.