Suzuki sceglie Brand Portal per il lancio della New Swift

14 settembre 2017

Brand Portal ha curato il lancio della New Swift sul mercato italiano, consolidando la collaborazione con la casa automobilistica giapponese che in Italia ha sede a Torino. Pensata per un target giovane, cool, sempre alla ricerca del divertimento, la campagna parte dal concept della bucket list, che per l’occasione diventa ‘The Swift List’: una lista di esperienze fuori dall’ordinario, da assaporare alla guida del nuovo modello Suzuki.

Partendo dal concept della campagna internazionale, l’agenzia fondata da Paolo Torchetti ha sviluppato un progetto di comunicazione a 360° declinato su tv, stampa, affissioni nazionali e locali, comunicati radio, contenuti social, video web e materiale pop, per raggiungere il target in modo più efficace attraverso una strategia che fa della cross-medialità il suo punto di forza. L’agenzia si è occupata anche dell’ideazione di un sito web dedicato, in collaborazione con i maestri dello storytelling della Scuola Holden.

“Con un cliente come Suzuki, ogni sfida diventa un’opportunità per dare il massimo e produrre del lavoro di qualità”, ha commentato Francesco De Guido, ad di Brand Portal.

“Nella lista dei desideri di ogni team creativo c’è un prodotto come New Swift, che permette di trovare idee, linguaggi e soluzioni attuali ed efficaci a 360°”, ha aggiunto Marco Gucciardi, direttore creativo esecutivo dell’agenzia.

“È un bellissimo progetto che ci ha dato la possibilità di far incontrare e lavorare insieme realtà straordinarie come Suzuki e Scuola Holden. Un’agenzia di comunicazione che punta all’eccellenza, deve mettere a disposizione dei clienti sia le proprie competenze sia i migliori talenti di ogni ambito di attività, in questo caso i campioni dello storytelling”, ha concluso Paolo Torchetti.