Confcommercio Imprese per l’Italia mette in gara la comunicazione istituzionale

14 settembre 2017

di Andrea Crocioni


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Confcommercio Imprese per l’Italia avrebbe dato il via a una gara per la propria comunicazione istituzionale.

La Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo, presieduta da Carlo Sangalli, avrebbe avviato i contatti con le agenzie già nei mesi scorsi, invitando al pitch una rosa relativamente ampia di strutture creative.

I brief di gara sarebbe stato già consegnato ai team intorno al mese di luglio. L’incarico in palio dovrebbe diventare operativo a partire dal 2018.

Per il biennio 2016-2017, Confcommercio aveva selezionato, sempre a seguito di una gara, Mosquito come partner di comunicazione. L’agenzia fondata da Vincenzo Vigo aveva sviluppato una creatività che affiancava al claim ‘Sosteniamo il vostro futuro’ l’immagine di una piramide formata da esercenti e imprenditori, alla cui base si trovavano gli uomini di Confcommercio, un modo per mettere in evidenza la vicinanza ai propri associati.

Confcommercio è un organismo italiano di rappresentanza delle realtà imprenditoriali impegnate nel commercio, nel turismo e nei servizi che associa oltre 700.000 imprese.