Subito.it si affida a Userfarm per la strategia digitale

12 settembre 2017

Uno dei player principali della compravendita online tra privati, Subito.it ha deciso di affidare a Userfarm la realizzazione dei contenuti video per la propria strategia digitale.

I Filmmaker di Userfarm sono stati invitati tramite una Open Call a realizzare video che stimolassero i privati ad inserire il proprio annuncio sulla piattaforma di compravendita.

Un brief volto a posizionare Subito.it come un’esperienza premium, una scelta intelligente e contemporanea e al passo con i nuovi strumenti digitali e sempre con l’assicurazione di serietà e qualità dell’acquisto.

Partita anche la fase di sharing online della shortlist di video sulla pagina facebook di Subito.it alla quale seguirà poi la selezione finale dei video che saranno utilizzati per la campagna di comunicazione digital.

Il cliente ha deciso di utilizzare il social media pack di Userfarm, che consente di testare la capacità di engagement dei contenuti video. Il social media pack di Userfarm è un servizio innovativo lanciato dalla piattaforma all’inizio dell’anno che sta avendo grande apprezzamento dai clienti.

Una dashboard che consente al cliente di gestire in completa autonomia la pubblicazione sui propri profili social dei video dei filmmaker per testarne la perfomance.

“Siamo molto contenti di poter collaborare con uno dei principali player digitali del mercato italiano – dichiara Frederik Pénot, ceo di Userfarm -. La prima fase dell’open call si è conclusa molto positivamente e i contenuti video realizzati dalla nostra community di Filmmaker sono straordinari per qualità e genuinità. Siamo certi che anche la fase di testing sui canali social di Subito.it ci darà delle grandi soddisfazioni”.