Con Sephora al via il nuovo progetto digitale Amica Beauty Tam Tam

12 settembre 2017

Amica si trasferisce per un giorno nello store Sephora di corso Vittorio Emanuele a Milano: per la prima volta insieme il mensile italiano di moda e bellezza e il beauty retailer.

Il nuovo progetto digitale e social Amica Beauty Tam Tam offre notizie ed emozioni in un tono leggero e curioso, elevando il beauty con il suo classico tocco elegante, pulito e contemporaneo.

Al dinamismo di Sephora, Amica aggiunge la sua fotografia d’alta moda, facendo del make-up un momento di pura bellezza artistica.

Nasce così il Sephora & Amica Beauty Tam Tam Day: un giorno speciale dedicato alla bellezza per trasferire nella realtà conversazioni ed esperienze, accompagnati dalle beauty editor della redazione di Amica, che eccezionalmente si trasferirà nel negozio, e dagli esperti make-up artist di Sephora, che inviteranno alla prova di trattamenti esclusivi e terranno masterclass dedicate alle nuove tendenze del trucco.

Emanuela Testori, direttore del mensile RCS, commenta: “Amica è da sempre un giornale in evoluzione, anticonformista ed elegante insieme, che si rivolge a tutte le straordinarie donne normali. Con Amica Beauty Tam Tam abbiamo voluto declinare anche la bellezza in veste nuova, unica nel suo genere, capace di emozionare e informare allo stesso tempo. Eleganza, pulizia e contemporaneità, un trattamento fotografico quasi artistico e di derivazione moda, un approccio diretto, curioso e ironico, come in un passaparola tra amiche sulle ultime tendenze del make-up. Un progetto digitale che portiamo per la prima volta nel mondo reale, lanciando la nostra redazione ON the go!”.

“Amica Beauty Tam Tam, il nuovo progetto digitale di amica.it che racconta il mondo della bellezza con stile ed eleganza, coniuga la grande capacità di Amica nel creare contenuti e iniziative di alto livello con l’approccio e il linguaggio tipici dei social – commenta Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Pubblicità – diventando una piattaforma ideale per i brand del beauty che puntano a un target fortemente interessato alla cosmetica”.

L’appuntamento con la redazione di Amica è presso il Beauty Store Sephora in Corso Vittorio Emanuele II.