Phd Italia, Alessandro Lacovara nuovo managing director

12 settembre 2017

Alessandro Lacovara / ©phdmedia.com

Con l’obiettivo e l’ambizione di consolidare la leadership dell’agenzia nel mercato italiano, accelerando ulteriormente il processo di potenziamento e sviluppo del business

di Valeria Zonca


Novità al vertice di Phd Italia, la sigla media appartenente a Omnicom Media Group (di cui fanno parte anche OMD e Omni@) guidato nel nostro Paese dal ceo Marco Girelli.

Come infatti si apprende dal sito, da settembre è effettiva la nomina di Alessandro Lacovara come nuovo managing director: “L’obiettivo e l’ambizione – si legge – sono quelli di consolidare la leadership dell’agenzia nel mercato italiano, accelerando ulteriormente il processo di potenziamento e sviluppo del business”.

Tra i clienti dell’agenzia: Bauli, Aia, Volkswagen, Heinz, Mediolanum, Miele, per citarne alcuni. Il nuovo management e le strategie future saranno presentate in un incontro con la stampa giovedì 14 settembre nella sede milanese intitolato ‘Finding a better way to grow’, che racchiude la filosofia e riassume l’approccio al lavoro di Phd.

Lacovara, che proviene da Wind dove ricopriva il ruolo di chief commercial officer e di direttore della Business Unit Digital, vanta una consolidata esperienza nel Marketing, nel Media, nel CRM e nei progetti di digital transformation con specifiche conoscenze e competenze nelle strategie di business e comunicazione digitale nei mercati locali e internazionali. Il manager ha lavorato precedentemente anche in Vodafone, YOOX, Opodo e Tele2.

All’inizio degli anni 2000 è stato fra i primi a occuparsi di social media marketing e content strategy in Digital Pr by Hill&Knowlton.