Apre oggi l’edizione romana della Social Media Week

11 settembre 2017

Torna a Roma da oggi e fino a venerdì 15 settembre la Social Media Week, settimana mondiale di eventi dedicata al Web, alla Tecnologia, all’Innovazione e ai Social Media, organizzata alla Casa del Cinema di Villa Borghese.

La conferenza di apertura si terrà oggi alle ore 11, con la partecipazione di Flavia Marzano, assessora a Roma semplice; Alvaro Moretti, direttore della testata Leggo; Gianluca Ciminata, head of customer success & digital innovation services per SAP e Nicola Zingaretti, presidente Regione Lazio.

L’evento, organizzato da Business International – Fiera Milano Media e patrocinato dal Comune di Roma, vedrà susseguirsi panel di relatori, aziende e influencer provenienti dal mondo del web e del digital.

Questo ecosistema che è la SMWi coinvolge ogni anno nel mondo migliaia di persone in 26 città dei 5 continenti ed è considerata tra i 10 eventi più innovativi e rivoluzionari al mondo. Obiettivo della SMWi è esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network.

Language and the Machine (Algorithms and the Future of Communication) sarà il Main Theme di questa edizione romana, che si svolgerà in contemporanea con altre SMWi internazionali, e vedrà la partecipazione di manager d’azienda, esperti del settore, testimonianze di successo, che esploreranno temi come nuove frontiere del marketing digitale, intelligenza artificiale, realtà aumentata, robotica, digital business, mobile, design, food tech, travel e tanto altro.

Tutto racchiuso in un fitto programma che prevede 65 eventi, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione dei partner della manifestazione, tra cui TIM, Sap, Cartasì e Motta.

Un’edizione che promette dunque innovazioni e che, dai primi numeri, sembra pensare davvero in grande: 140 speakers, oltre 6.000 partecipanti e più di 10.000 follower della SMWi Rome Fan page.

“Dopo il successo della Social Media Week di Milano di cui da quest’anno abbiamo assunto la guida, ci fa molto piacere organizzare per il 4° anno consecutivo l’edizione di Roma – ha dichiarato Antonio Greco, ceo di Fiera Milano Media – appuntamento che si dimostra ormai atteso e consolidato in considerazione del numero degli iscritti agli eventi e della community social in costante aumento (oltre 6.000 partecipanti, 10.000 followers della SMW Rome page)”.

Il programma completo è disponibile su smwirome.it.